THE JOURNEY OF JOY
AMAZZONIA
di Alberto Cancian
- Alberto è un portatore sano di positività. Non lo dico io, lo dicono le persone che lo circondano e che lo aiutano nelle sue tante iniziative finalizzate a far conoscere il mondo. Persone speciali che questo pianeta lo vivono appieno e ce lo raccontano in tanti modi diversi. Chi conosce Alberto ne apprezza la solarità, l'entusiasmo, il desiderio di lasciare un segno, la convinzione che ognuno di noi può contribuire alla costruzione di un mondo migliore. Non è la classica risposta alla domanda "Che cosa ti augureresti per il futuro...?", è una concreta verità, troppo spesso derisa perché ritenuta pura utopia. Leggendo questo libro viaggeremo attraverso la Colombia. Ci stupiremo di fronte alla bellezza, e soffriremo sorvolando foreste ferite. Capiremo il difficile stile di vita di popoli che in quegli habitat vivono, e forse ci sentiremo più vicini a madre terra, la nostra unica, meravigliosa e fragile casa comune. Soltanto leggendo questo libro capiremo quanto Alberto in questa "utopia" creda davvero e come faccia la sua parte comunicando il valore della fiducia, del rispetto nei confronti dell'altro, della tolleranza e dell'entusiasmo. In particolare mi piace la sua ricerca della felicità, una felicità che si trova dietro l'angolo ma che nessuno di noi sa riconoscere.
Un libro, quello di Alberto, che fa bene alla salute e allo spirito perché non esiste medicina migliore di chi, con un sorriso, riesce ad aprire le porte della speranza.
The Journey of Joy è il viaggio della felicità nei suoi due significati. È il percorso di un essere umano, che esplora i meandri dell’Amazzonia e di se stesso alla ricerca della felicità, ma è anche il viaggio della felicità stessa, che si manifesta al cercatore nel senso intimo di ogni esperienza. Il desiderio di queste pagine è quindi quello di far viaggiare, con la mente ma soprattutto con il cuore.
Dalla prefazione di Licia Colò:
Nessun commento:
Posta un commento