martedì 15 dicembre 2015

VERNICE FRESCA di Antonio Grassi


VERICE FRESCA

di Antonio Grassi


Lo scenario restituito da Antonio Grassi nel suo libro Vernice Fresca è inquietante e molto realista, poiché senza nemmeno troppi fronzoli, l’autore tratta un argomento critico quanto molto sottovalutato, ossia il pericolo di una guerra batteriologica voluta sia per motivi militari che economici, semplicemente al fine di sterminare l’umanità intera.
Attraverso una scrittura cinica e ben delineata, Antonio Grassi mostra scenari inquietanti colmi di complotti, passioni segrete e strani delitti.
Bisogna però arrivare alla fine del libro per dare un senso all’intera vicenda e per capire cosa stia tramando la LGB, ufficialmente azienda che opera nella biotecnologia ma in realtà alcova per strani esperimenti, affari illeciti, traffico di droga e smaltimento illegale di rifiuti tossici e di scorie nucleari.
È ormai da tempo che circolano strane voci sulla LGB, ma l’unico a non esserne a conoscenza è Duilio Cattaneo, impiegato irreprensibile dell’azienda e protagonista assoluto del libro, insieme al suo stesso passato.
Infatti sarà proprio Duilio, dopo le prime morti sospette, a scavare nel passato della sua azienda che sembra misteriosamente intrecciarsi al suo turbolento passato di attivista politico.
E come sempre accade, più a fondo si scava più nodi salgono a pettine e digerire la realtà non è quasi mai cosa semplice soprattutto quando in ballo c’è la salute e l’incolumità del mondo intero.


Nessun commento:

Posta un commento