Noi stupende femmine e meravigliose donne (innamorate)
di Eva Amore
- È un libro, questo, che dedico a tutte noi femmine, noi donne, nel bene e nel male. In primis a noi innamorate in cui l’amore palpita, vive e sogna, facendo sbocciare in giardini d’incanto, fiori di inestimabile bellezza e valore. È l’amore della Dea Madre che dà luce al sole e l’altre stelle e così noi, diamo luce ai nostri mariti, innamorati, o amanti. Soprattutto anche diamo vita ai frutti del nostro ventre, del nostro cuore, intonando canti di speranza. No, non saremo mai noi solerti e appassionate fautrici della vita, a volerla distruggere con la pazza violenza della guerra.
O il “maschilismo bieco” ci è ostile, nel mondo in maniera crudele siamo calpestate, dimenticate e uccise.
Molte donne del passato che praticavano il culto verso la Dea Madre, sono state orrendamente massacrate come streghe dalla chiesa cattolica (si parla di non meno di 300 mila donne, ma c’è anche chi ritiene che purtroppo il loro numero sia molto superiore). Il culto alla Dea è stato annientato sostituendolo con quello a Maria Vergine.
Il male fatto dalla Bibbia (o soprattutto dalla sua interpretazione) nella storia, alle donne, è immenso.
A volte siamo noi stesse, schiave e succubi dell’educazione maschilista, le nostre prime nemiche, e non siamo unite.
A volte (o spesso), cadiamo negli stessi vizi maschili, come gli eccessi di alcol, fumo e droga, rovinandoci la salute e perdendo forse femminilità. Troviamo però, anche uomini amanti del vero, del bello, con cui vivere un appagante rapporto amoroso. L’amore non ha età e sesso; ci sono e nascono anche degli splendidi amori tra persone dello stesso sesso. Purtroppo nel mondo, il sessismo, l’omofobia, l’oscurantismo medioevale, sono ancora molto diffusi e vanno contro ogni scienza, ogni umanità, contro l’amore.
(I preti contro il “grande peccato” della masturbazione, insegnavano che questa danneggiava gravemente il corpo. La scienza ha poi smentito tutto, ritenendola naturale e anche benefica. Dagli studi seri ora si sa che è il reprimersi che può essere un nemico psicofisico delle persone. Si sa che fare sesso invece fa bene.
Comunque, noi donne, nonostante tanti impedimenti ancora, abbiamo dato e diamo prova di grande capacità a tutti i livelli dello scibile umano.Io, in particolare ho voluto porre l’accento su una scrittrice africana e su varie imprese sportive delle nostre ragazze.
Nessun commento:
Posta un commento