- L'uomo comunicava già molto prima di scoprire il linguaggio e la scrittura: infatti con la gestualità esprimeva, ed esprime tutt'ora, ciò che pensa e prova realmente.
La gestualità è il modo di esprimersi più antico, e ancor oggi la trasmissione di un messaggio passa per il 55% attraverso i gesti, la mimica, l'aspetto fisico e le posture; l'intonazione della voce ha un'incidenza del 38% circa mentre un misero 7% è riservato alle parole che scegliamo di pronunuciare; sarà dunque la dimensione non verbale a lasciare maggiormente il segno nella ricezione di un messaggio. Studiare la gestualità vi permetterà di cogliere la verità, semplicemente andando dietro il non-detto, decodificando ciò che una persona pensa e prova realmente.
Con l'aiuto delle illustrazioni, il libro ci insegna a riconoscere il vero significato dei più frequenti gesti, mimica e atteggiamenti: nel giro di pochi minuti, lo stato d'animo e le intenzioni più profonde del vostro interlocutore non avranno più segreti per voi!
Nessun commento:
Posta un commento