Mercenari contro razziatori. Un giovane fabbro che cerca l'assassino di suo padre e una principessa guerriera che vuole unire il suo popolo. Quale destino prevarrà?
La Pietra Nera di Vallanir, il primo libro della serie Saga dei Nordisti, è un nuovo romanzo fantasy epico per giovani adulti, ricco di azione eroica e avventure emozionanti, ambientato in un vasto mondo medievale fittizio ispirato alle leggende arturiane e alla mitologia vichinga/norrena.
William, un giovane fabbro, ha promesso alla madre di non recarsi nelle terre del Nord per scoprire l'assassino di suo padre. Ma dopo aver ucciso diversi banditi lungo il fiume, non ha altra scelta che fuggire a nord e rompere la sua promessa.
Si unisce a un piccolo esercito di mercenari che combatte i predoni nordisti che vogliono attaccare i villaggi del sud. Lì incontra il suo avversario più duro, una ragazza bella ma feroce di nome Vida, una principessa guerriera che vuole unire il suo popolo.
Quale destino prevarrà?
"Posso giudicare gli amici. O i nemici. So chi è un grande lupo, chi è un piccolo cane e chi è un piccolo cane che fa solo finta di essere un grande lupo. Tu, grande lupo."
Una nuova storia fantasy epica ricca di azione e avventure emozionanti, La Pietra Nera di Vallanir: Saga dei Nordisti - Libro 1 è altamente raccomandato ai lettori giovani e adulti che amano:
- Azione eroica e fantasy epico
- Protagonisti maschili e femminili forti
- La costruzione di un mondo vasto e coinvolgente con mappe
- Personaggi divertenti e simpatici
- Battaglie con spada, ascia e scudo
- Profonda mitologia e leggende di fantasia
- Regni, imperi e tribù medievali
- Cavalieri, guerrieri, maghi e mercenari
- Un mondo immaginario ispirato ai norreni e ai vichinghi
- Romanticismo in alcuni punti
- Alcuni momenti commoventi
Personaggi principali:
William viveva in una piccola città con sua madre e si era sempre chiesto chi fosse suo padre e cosa gli fosse successo. Quando la madre gli disse che suo padre era stato ucciso al nord, gli fece promettere di non andare lì a vendicarsi, perché era quello che suo padre aveva chiesto.
Un giorno, però, William fu coinvolto in una disputa e uccise alcuni banditi. L'unico modo per sfuggire ai suoi nuovi nemici era dirigersi a nord, e questo avrebbe significato infrangere la sua promessa. D'altra parte, questo gli spianava la strada per scoprire i segreti che suo padre voleva nascondere.
Vida era la figlia di un capo tribù delle Terre del Nord, da tempo divise in molte tribù in lotta tra loro per la terra e il potere. Armata di una missione per trovare un'arma cimelio di un dio che era andata perduta per centinaia di anni e con il desiderio di riunire il suo paese, andò a sud.
Il destino la mise di fronte a un giovane del sud che faceva parte di un esercito di mercenari creato per far fronte agli attacchi dei nordisti. Vida deve uccidere il giovane e continuare la sua missione o deve lasciarlo andare, lasciando che gli dei riscrivano il suo destino?
Nessun commento:
Posta un commento