giovedì 22 ottobre 2020

RED - IL LEVIATANO di L.F. Koraline

 

RED - IL LEVIATANO
di L.F. Koraline

- Quanta paura potrebbe farti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo
Romeo?

Il destino di Snow White sembra segnato fin dalla sua nascita. Fidanzata ufficialmente con Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia, salirà sull'altare al braccio di suo padre, Walter White, il candidato favorito alla prossima presidenza degli Stati uniti d'America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore.
Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l'ordine degli eventi.
Durante un viaggio nell'assolato Tennessee, con la sua amica Brenda, tutte le sue certezze svaniranno e niente sarà più lo stesso. Sotto il sole cocente della periferia di Nashville, un uomo dai lunghi capelli biondi le stravolgerà la vita. Lui è il Leviatano di cui tutte parlano, il selvaggio senza nome, rude e solitario, che tutte sembrano desiderare.
Ma lui è il Re delle contraddizioni. Dorme con un lupo selvaggio a un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall'altro. È capace di montare il suo stallone nero come un selvaggio, di possedere più donne insieme per tutta la notte, potrebbe distruggere un intero ranch con un solo scatto di ira, ma recita Shakespeare come un poeta e suona il suo violino come un autentico musicista. Per Snow niente sarà più lo stesso da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte... a Mezzanotte.
Tra istinto incontrollabile, passione folle e scelte difficili, lei sarà costretta scegliere se arrendersi al suo destino o scrivere la sua favola...
Questa è la storia di Biancaneve e del suo Leviatano...

Nessun commento:

Posta un commento