- La cantante, una bella ragazza dai capelli ricci e castani, mi conquista con la sua voce calda e rotonda. Fino ad adesso è l’unico aspetto positivo di questa serata altrimenti da dimenticare.
Rimaniamo in piedi. Con difficoltà ordino una birra. Dietro di me Nunzia si lamenta che non ne ho offerta una anche a lei. Le cedo la mia. Basta che si tolga dai coglioni! Daniela parla con gli altri del gruppo. La osservo. Quando non ci sono io, mi sembra molto più socievole. Forse è questo che all’inizio mi ha colpito, prima di rendermi conto di quanto se la tiri.
Siamo all'inizio degli anni '90. Giulio si è trasferito a Roma per iniziare gli studi universitari dopo che l'improvvisa morte dei genitori e la truffa subita da suo zio, l'hanno lasciato con pochissime risorse su cui fare affidamento per il futuro. Qui farà conoscenza con un gruppo di ragazzi con i quali stringerà un legame indissolubile. Con questa nuova famiglia, Giulio riuscirà finalmente a trovare la forza per ottenere la sua personale rivincita sulle avversità della vita
Nessun commento:
Posta un commento