TU CORRI, IO VOLO
- Con questa antologia dal titolo “Tu corri, io volo!”, gli autori si sono avventurati su un terreno difficile da gestire.
Parlare di disabilità non è mai facile, soprattutto perché gli scrittori hanno tentato di farlo senza scadere nella banalità, o peggio, nel tentativo di suscitare una sorta di inutile commiserazione.
“Tu corri, io volo!” nasce con l’intento di mostrare al prossimo che avere abilità differenti da quelle che, canonicamente, vengono definite “normali”, non può e non deve essere un limite, ma uno stimolo per accogliere i portatori di handicap e renderli partecipi della vita di tutti i giorni, sfruttando al massimo le capacità e i carismi di ognuno di loro.
Proprio per questo motivo è nata l’associazione Onlus “Noi per loro”.
Pensando a quanto lavoro viene fatto, ogni giorno, per poter raggiungere una sempre maggiore integrazione per le persone che, con troppa disinvoltura, vengono definite “diverse”, ha spinto alcuni scrittori a voler raccontare storie, alcune basate sulla realtà, altre completamente frutto di fantasia. Gli autori hanno deciso di parlare di come può essere meraviglioso un mondo differente, anche se molti ostacoli vengono costantemente messi sul cammino di queste persone.
Nessun commento:
Posta un commento