- Per tutti Natale vuol dire auguri, parenti confusionari e regali sotto l’albero.
Da quattro anni Giona non ha più niente di tutto questo.
Dal giorno in cui ha fatto coming out ed è stato rifiutato dalla propria famiglia, ad appena sedici anni, ha avuto come compagni di vita solo la solitudine e l’abbandono. Deciso comunque a non lasciarsi abbattere, si è rimboccato le maniche e ha concentrato tutte le proprie energie sulla musica, l’unica cosa al mondo che non lo tradirà mai. È solo grazie al suo violino che è riuscito a non crollare e adesso, dopo anni passati a fare anche quattro lavori alla volta per guadagnarsi da vivere, può finalmente prendere un respiro profondo grazie alla borsa di studio che ha vinto al conservatorio.
Ma il Natale si avvicina, e con esso il ricordo di tutto quello che ha perduto. Anche quest’anno i suoi progetti per il giorno di Natale sono gli stessi: mangiare schifezze nel suo piccolo appartamento, guardare una sit-com americana e poi suonare fino a perdersi nelle note del suo violino.
Quello che non si aspetta di trovare sulla propria strada è Christian, il vicino di casa con cui ha scambiato al massimo un paio di parole da quando si è trasferito.
Christian è goffo, distratto ma anche incredibilmente sexy, e quando gli chiede aiuto per portare a termine un regalo di Natale decisamente particolare, Giona non può fare a meno di accettare. La sua bolla di solitudine viene improvvisamente intaccata, ma permettere a qualcuno che lo vede solo come un gentile vicino di casa di entrare nel suo cuore potrebbe essere pericoloso, e l’ultima cosa che Giona desidera è innamorarsi di lui ed essere di nuovo rifiutato.
sabato 19 dicembre 2020
COME COSE CHE COINCIDONO
COME COSE CHE COINCIDONO
di Sara Coccimiglio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento