- Monica, una donna costretta ad una momentanea immobilità a causa di un fortuito incidente, trascorre la monotonia delle giornate di un afoso Luglio, spiando dalla finestra del suo appartamento gli appuntamenti notturni ed ogni volta diversi di uno sconosciuto ed aitante dirimpettaio.
Durante una notte insonne ed agitata, assiste ad una animosa lite tra l’uomo ed una giovane che scompare poi improvvisamente alla sua vista.
Sicura di essere stata testimone di una pericolosa violenza, all’albeggiare, decide di chiedere l’intervento della polizia.
Sulle sponde di un fiume, in una zona periferica della città, durante la stessa notte, viene ritrovato il cadavere di una donna brutalmente uccisa e mutilata, privo di testa ed impacchettato in fogli di cellophane racchiusi con un lucido nastrino rosa.
Il complicato caso viene affidato al Commissario Giorgio Corradi che indagherà anche sulla aggressione notturna, spiata e e denunciata da Monica.
In un alternarsi di apparenze e verità, di ipotesi e realtà, di inaspettati intrecci amorosi e di avventure occasionali, la detection, minuziosa ed in classico stile poliziesco, sbroglierà abilmente la matassa degli interrogativi, in un susseguirsi di colpi di scena e di indiziati inattesi per un finale a sorpresa che coinvolge il lettore in un ritmo serrato e compulsivo.
sabato 9 luglio 2022
UN PROBABILE DELITTO
UN PROBABILE DELITTO
D.H. Landolfi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento