martedì 4 ottobre 2022

PERDUTA NEL METAVERSO

 

PERDUTA NEL METAVERSO
Il Diario di un Avatar
Faustine Blanche

- Lisa è in difficoltà economiche e ha bisogno di un secondo lavoro per sbarcare il lunario.
Ha un passato di intrattenitrice telefonica per servizi erotici, una relazione in Sicilia devastante, una collezione di amori disastrati conosciuti in chat, e ultimamente sente parlare del metaverso, un mondo virtuale dove poter vendere i propri servizi.
Lisa diventa Luna, la webcam girl di Vita Alternativa. Cinica, fredda con le persone del mondo reale e calda con i clienti virtuali, in realtà Luna non riesce a tenere separate le due personalità, e dietro il monitor si nascondono insidie.
Conosce uomini misteriosi come Phil e Jake, si affeziona ad un cantastorie che con le sue letture la accompagna nella notte, si fa ammaliare da Keats, un artista narcisista e pericoloso, che vede nel metaverso il punto di partenza della sua carriera, finché qualcosa che si spezza in lei non la spingerà a cercare la strada della consapevolezza, e forse dell’amore. E tutto questo significherà tornare indietro nel tempo…

«
Ripenso a quello che doveva diventare Vita Alternativa per noi, un’occasione di riscatto dalla routine quotidiana, una valvola di sfogo dallo stress lavorativo, la ferita rimarginata di una società malata come la nostra, e invece ne avevamo riprodotto una identica e ne eravamo usciti fuori con qualche cicatrice».

Nessun commento:

Posta un commento