lunedì 9 novembre 2020

Lunedì d'Autore

 

MARILENA BARBAGALLO

- Marilena Barbagallo è nata a Catania il 10 dicembre 1987. Ha studiato danza e recitazione ed è laureata in Economia e Gestione delle Imprese Turistiche. Ha iniziato a scrivere da bambina, quando ha ricevuto in regalo il suo primo diario segreto e, da quel momento, la scrittura è diventata parte della sua vita. Scrive diversi generi, dal fantasy al rosa, dal romantic suspense al dark romance. Adora i personaggi oscuri e perversi e ama scrivere storie ricche di colpi di scena. Ha pubblicato in self più di dieci libri, ognuno dei quali è stato una vera e propria palestra di stile. Dopo il successo italiano di Lui vuole tutto, ha deciso di tradurre il romanzo in inglese e intraprendere l'avventura della pubblicazione all'estero. Attualmente sta lavorando a nuovi progetti e presto potrete trovare alcuni dei suoi romanzi in tutte le librerie, grazie alla casa editrice Newton Compton.



Nel 2014 inizia a scrivere la trilogia de I DANNATI, composta dai seguenti volumi: Il Richiamo dell'OssidianaL'Ultima e Ritorno alla luce. Dopo aver scritto una storia paranormal, con vampiri e streghe, sente l'esigenza di avvicinarsi a qualcosa di più reale. Scrive la SERIE MY, ambientata nella sua Sicilia. Inizialmente la storia di Mary e Ricky era stata concepita come autoconclusiva, dunque il primo romanzo, My boss, non avrebbe dovuto avere alcun seguito. Ma il legame instauratosi con i personaggi, ha spinto l'autrice a scrivere un secondo libro, poi il terzo e il quarto, creando una serie composta da: My BossMy PassionMy Love My life. Prima della stesura di My Life, ha pubblicato un romanzo dai tratti umoristici intitolato Spezzami il cuore. Dopo le continue richieste, da parte dei suoi lettori, di scrivere una storia interamente dedicata a uno dei personaggi secondari della Serie My, Salvo, decide di scrivere My Secret, il quale rappresenta uno spin off della Serie My. 



Inconsapevolmente, per via del personaggio femminile, Nemesi Lux, l'autrice si avvicina a un nuovo genere letterario e si appassiona al dark romance. Nasce così l'idea di Krum Botev. Dopo il fantasy, l'erotic romance e il rosa classico, si appassiona così al genere suspense con tinte dark. Scrive Lui vuole tutto e Lei vuole tutto, duologia che ha riscosso parecchio successo e che l'ha portata a scrivere anche un racconto gratuito intitolato Natale al Tempio. Dopo la serie di Krum e Ambra, scrive un altro romanzo che tiene chiuso nel cassetto e decide di non pubblicare. Attualmente, il romanzo in questione, continua ad attendere il suo momento. A novembre 2016 pubblica il suo ultimo romanzo in self: Oscuro. Il libro ottiene numerosi consensi e viene notato dalla casa editrice Newton Compton che decide di acquisirne i diritti per pubblicarlo in tutte le librerie. Nel 2017 pubblica He wants it all, l'edizione inglese di Lui vuole tutto. Nel 2018 la Newton Compton pubblica Uno sconosciuto accanto a me (Oscuro) e il seguito Ancora accanto a me (Eterno). A marzo 2019 torna a pubblicare in self publishing con Gang, un dark romance autoconclusivo. Attualmente sta lavorando a nuovi romanzi, in attesa delle prossime pubblicazioni.




                             



                                                                             
             


Nessun commento:

Posta un commento