- Tre giovani amici si rivedono, dopo cinque anni di separazione, nel piccolo borgo della loro infanzia e decidono di unire le forze per concretizzare il sogno di ciascuno di loro.
Ugo è l’amico che torna con la certezza di avere la verità in tasca ed è completamente proiettato nella realizzazione delle sue idee che hanno come fulcro lo sfiduciato Lino ed il timido Leone. Credendo di aver ritrovato solo i suoi compagni d’un tempo, in modo inatteso incontra l'amore sotto le sembianze della bella Alina, tenera ragazza dalla storia difficile che pratica il più antico e chiacchierato dei mestieri insieme alla sua amica Martina. Le due ragazze sono affascinanti e sbarazzine ma i preconcetti sono un grande macigno nelle coscienze bigotte di un piccolo villaggio.
Le storie dei tre ragazzi si intrecciano in vari modi con quelle delle due donne in un ambiente border line dove un bar diventa salotto ed un parcheggio fa da piazza. Una sesta ed altrettanto vivace presenza è Ombretta, outsider del gruppo che come una farfalla in un campo senza fiori va in cerca del grande amore in un habitat che non le lascia speranze.
Crisi d'amore e indecisione sulle scelte di vita mettono in difficoltà i sei cuori che corrono insieme sulla linea dell'incerto confine che separa una vita reale e noiosa dalla perfetta sintesi della felicità.
E' una storia leggera, ideata come un musical su carta i cui intrecci trascinano i personaggi in un vivace vortice di colori, musiche e balli in un crescendo che vedrà incrociarsi situazioni e sentimenti espressi anche in ballate poetiche in cui la natura e le cose allargano i propri spazi vitali e si animano con concetti e parole musicali.
mercoledì 16 giugno 2021
UNA MAGNIFICA SETTIMANA
UNA MAGNIFICA SETTIMANA
di Marco B. Larocca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento