domenica 4 febbraio 2024

GLI INVERNI DEL CUORE

GLI INVERNI DEL CUORE
Daniele Fanciullo

- La storia della famiglia Palma che tra l'Italia e l'Inghilterra, dalla fine degli anni '30 e i primi anni '80, affronta ogni giorno con dignità e grande forza d'animo, superando dolori e accogliendo a braccia aperte le gioie. La storia di Rosy e Ann, Daniele e Claudio, Antonio e Concetta, come la storia di ogni essere umano. Una storia universale d'amore, amicizia e sofferenza. Un intreccio di legami, relazioni e anime sullo sfondo di una vita che, ogni giorno, ci pone domande sulla giusta importanza di cose e persone.
La vita è fatta di legami, di relazioni che si intrecciano, di anime che si incontrano. Quella narrata in Gli inverni del cuore è la storia di una famiglia che tra l’Italia e l’Inghilterra affronta la quotidianità, supera i dolori, accoglie a braccia aperte le gioie. Ma soprattutto, quella narrata in questo libro è una storia universale, che parla di esseri umani, di amore, amicizia
e sofferenza. Perché dietro le vicissitudini dei suoi personaggi, ci porta a riflettere sulla nostra stessa esistenza, portandoci a chiederci cosa conti davvero in questa vita e quante volte non abbiamo dato la giusta importanza alle persone che ci sono care.
Gli inverni del cuore è un’opera narrativa estremamente poetica, che partendo da un lutto terribile spinge anche noi a trovare la forza per andare avanti e a tenere sempre vivo il ricordo di chi non c’è più.

Nessun commento:

Posta un commento