mercoledì 22 maggio 2024

LA VERITÀ È CHE NON MI AMO ABBASTASNZA

LA VERITÀ  
È  CHE NON MI AMO 
ABBASTANZA
Storie di piccola città Vol.3
Maria D'Ariis

- Perché potrà sembrarvi una squilibrata, una incostante, a tratti isterica, cinica, oltremodo egoista. Una disadattata, una poco di buono. Sandra la giudicherete immatura ed egocentrica. Certo simpatica, quanto aggressiva, divertente nei suoi difetti.
Ma Sandra è un po’ tutte noi.
O anche l’amica di tutte noi. Quella con cui chiacchierare alleggerisce il cuore, al bar davanti a un caffè.
Perché lei è quella a cui stringere la mano, consolandola delle sue ridicole tragedie quotidiane, mentre tu nel frattempo pensi che c’è di peggio nella vita.
Ma lei è fatta così.
Sandra è la donna che attira gli uomini, la bella, quella su cui ogni invidiosa troverebbe semplice accanirsi. Senza pensare che tutte siamo il risultato di una bambina non trattata con la cura dovuta. Tutte siamo il riscatto degli anni passati. Tutte ci portiamo dietro quei comportamenti che ci hanno aiutato a difenderci dai grandi.
I grandi di Sandra sono gli uomini, che lei generalizza nei comportamenti, categorizza con disprezzo e tuttavia ama tanto da non riuscire a fare a meno delle loro considerazioni.
Sandra non ha nulla da chiedere alla vita, donna di successo, realizzata e indipendente, se non queste vili conferme. Le piccole attenzioni.
Un viaggio attraverso una spicciola psicologia di crescita emozionale. Una storia d’amore travagliata da un’eroina dei nostri giorni, fatta di aperitivi, cene, feste, nelle solite location di Storie di Piccola città, in cui la cornice di Udine domina su amori, tradimenti, riscatti e legami. In cui ritroveremo tutti i personaggi dei successivi intrecci, scoprendone l’origine, i mutamenti e i segreti. Da 
Giacomo Zanini, il bellissimo avvocato di provincia, al pragmatico e disincantato Gianluca, fino all'affascinante quanto enigmatico imprenditore Giorgio Morutti.
Protagonista assoluta una donna in cerca del suo affrancamento, della favola e della realizzazione.
Una donna che non teme di rimettersi in gioco in un mondo di 
“casi umani” come quello degli “anta” dei nostri giorni.
Un moderno e intrigante esempio della lotta per sé stessa.
Sandra ce la farà? Realizzerà il sogno assoluto?

Chissà: un finale non si scrive mai in anticipo.

Nessun commento:

Posta un commento