sabato 7 settembre 2024

L'EQUAZIONE DI DIRAC o equazione dell'amore

L'EQUAZIONE DI DIRAC
o equazione dell'amore
Chiara Assi

- Settembre 2001
. Sono passati otto anni da quando il giovanissimo Sebastiano Fontana è entrato in rotta di collisione con i Servizi Segreti, ma la sua vita — seppur migliorata — non è certo diventata più tranquilla. Bravissimo a lavorare sul campo, il ventiseienne è altrettanto capace di creare problemi di ogni tipo ai colleghi e agli agenti di altre agenzie. Ed è proprio per quello che, alla vigilia dell'11 settembre, i suoi capi Mariano Prisco e Adele De Marchi, decidono di provare il tutto per tutto e salvargli la carriera affiancandogli una nuova agente in erba: Farah Bernasconi.

Farah di anni ne ha ventuno ed è un agente alle prime armi. Mezza comasca e mezza iraniana, studia Medicina con profitto, è una ragazza con la testa sulle spalle e ha una sola grande paura nella vita: non avere il controllo della situazione. Quando a ridosso dell'attacco alle Torri Gemelle scopre che verrà mandata in missione a Istanbul in compagnia dell'affascinante e imprevedibile Fontana, il suo primo istinto è quello di scappare. Ma non lo farà.

Fontana e Farah si ritroveranno a dover lavorare insieme nonostante i loro caratteri opposti, le loro rispettive inesperienze e un'attrazione che rende le cose ancora più difficili. E non solo: qualcuno ha deciso di remare contro alla loro missione dall'interno, rendendola ancora più pericolosa... a loro insaputa. Ma nei mesi che passeranno a Istanbul, i due impareranno a conoscersi attraverso i momenti belli e quelli brutti e nonostante le difficoltà ne usciranno, anche se ormai due persone diverse.

L'Equazione di Dirac (o equazione dell'amore) segue la storia di Fontana dopo gli avvenimenti di Da zero a più infinito e lo vede diventare più adulto e più responsabile, ma lo vede anche confrontarsi per la prima volta con Farah, che diventerà per lui un punto fisso per tutte le storie a venire.

Nessun commento:

Posta un commento