. Spesso racconto delle "mie vite" dicendo che ne ho vissute molte, quasi numerandole; ma ora, ad opera compiuta e rileggendomi, mi accorgo di un ennesimo mio grande errore. Già, ancora uno fatto proprio scrivendo. La vita che ho vissuto e che tutt'ora vivo e vivrò è una sola, e merita che io la respiri a pieni polmoni e la viva con la dignità che le è dovuta.
Fate altrettanto, fatelo meglio di me.
Collezionate farfalle.
Giorgio utilizza aneddoti della sua vita per raccontare i perché che hanno fatto da bussola nelle sue scelte. Non solo mera narrazione di eventi, ma un romanzo che intende portare il lettore a riflettere, facendo proprie le esperienze dello scrittore. Non una semplice biografia, ma più uno strumento attraverso il quale Giorgio crea spunti di crescita personale con un modus anticonformista e a volte controverso rispetto ai canoni del pensiero positivo dei Guru moderni.
Il lettore viaggerà attraverso le grigie strade della Milano degli anni 80/90, volerà su piste di atletica leggera, schiaccerà palloni nei palazzetti italiani, calcherà un palco brandendo una chitarra, mescolerà gioie e dolori, pace e tormento, assistendo alla crescita di un uomo.
Un libro che assomiglia a una serie televisiva, un libro da leggere, da guardare ed ascoltare.
Giorgio Maria Beltrami è considerato un mentore nel mondo del CrossFit.
È stato tra i primi, oltre dieci anni fa, a far conoscere questa disciplina in Italia. È l’ideatore di uno degli eventi competitivi più importanti e amati in Europa: Fall Series Throwdown, che raccoglie l’affetto, l’adesione e il rispetto di tutta la community mondiale di CrossFit.
Sportivo, musicista, imprenditore, studioso e visionario. Ora anche scrittore.
venerdì 1 marzo 2024
Farfalle e pugni nello stomaco
Farfalle e pugni
nello stomaco
La strada, lo sport, la musica
e il coraggio di avere paura
Giorgio Maria Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento