- Andrea, da tempo insofferente alla vita che conduce, ne sogna una senza orologio e confini, animato com' è dall’intima convinzione che i suoi 12 anni di lavoro, chiuso in un ufficio, abbiano più il ritmo di una triste catena di montaggio che quello della felicità da lui cercata. Solo i viaggi, che riesce a fare due volte l'anno, riescono a mettere in pausa la sgradevole sensazione di sprecare il suo tempo.
Una sera, durante una festa milanese, conosce Federica, la donna che diventerà la sua compagna di vita e di viaggio e che gli darà il coraggio di mollare il lavoro, riempire uno zaino e partire per il giro del mondo alla ricerca della felicità, dando inizio ad una serie di avventure divertenti e al limite del reale.
Fra scenari mozzafiato, chiacchierate con canguri e scimmie urlanti, tre guerre civili e un budget giornaliero di 15 euro Andrea e Federica, attraverso i loro 1013 giorni, e al ritmo di milioni di passi, ci guideranno alla scoperta di culture e tradizioni, scalando montagne e vulcani, visitando chiese e monasteri sconosciuti, addentrandosi in foreste e sguazzando in laghi profondissimi.
Hanno attraversato trentatre Paesi, certi che l'unico tempo sprecato è quello del rimpianto e che non è mai troppo tardi per afferrare la propria vita e farne un capolavoro.
Oggi, la loro passione per il viaggio è diventata un lavoro grazie al progetto TRIP'N'ROLL, seguito da migliaia di persone sui social network.
Nessun commento:
Posta un commento