- Hai presente quell’amica che finisce sempre per convincerti a seguirla nelle sue storie strampalate e assurde? Quella stramba che di fronte ai casi che ti pone la vita non fa mai ciò che farebbe una persona normale? Ecco, quella sono io.
Stavolta, però, è la mia adorata, pedante e precisetta sorellina saggia, quella che ha sempre la testa sulle spalle, a tirarmi dentro alla sua idea di aprire uno studio legale. Non so proprio bene che dovrei farci lì dentro, ma alla fine, dopo aver fatto finta di pensarci un po’ e con la benedizione di nonna, mollo i lavoretti nei locali notturni, scomodi, tristi, mal pagati, o mai pagati, per buttarmi su questa nuova giostra.
E appena decollate, già una cosa mi sento di dirti: le storie che ti raccontano i tizi che ti sfilano davanti non sono mai come sembrano, e neanche loro sono ciò che vorrebbero farti credere di essere. Quello che ti spiattella una piccola storia ignobile, che non merita nemmeno una riga sul giornale, è invece impegnato a giocare a nascondino con la Nera Signora. Che poi si sà, quella non la freghi, puoi brigare e dannarti quanto vuoi, ma te la ritrovi sempre lì, a Samarcanda, che ti aspetta.
E poi c’è lei, la stangona russa, che finalmente si degna di dirci chi è davvero…
venerdì 23 agosto 2024
STELLE
STELLE
Seconda indagine delle ragazze del Gasoline
E.F. Marin
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento