mercoledì 21 agosto 2024

EFI - PARTE I Amori e gioventù

EFI - PARTE I
Amori e gioventù
Luciano Ghiglione

- Efi non è una quindicenne come tutte le altre: greca, orfana di madre e di famiglia ricca, ha passato l’infanzia con Zoe, la giovane e avventurosa zia, che la considera quasi come una sorella minore, e tra una crociera e l’altra ha non solo perfezionato le lingue e conosciuto l’Europa, ma è maturata molto più dei suoi coetanei, sviluppando una mentalità aperta.
Efi ha già le idee chiare sui suoi studi e il suo futuro, con l’approvazione del padre, e la stessa visione pragmatica la usa nei suoi primi legami sentimentali: non sembra interessata agli affetti, ma ad accumulare esperienze e a vivere le gioie della gioventù con totale spensieratezza, e perfino un pizzico di cinismo.

Eppure, tra i suoi viaggi lussuosi e le avventure disimpegnate, quasi per caso Efi conoscerà un ragazzo italiano, Mauro, con cui svilupperà per la prima volta dei sentimenti profondi. Cosa farà lei quando il destino sembrerà volerli dividere?
“Amori di Gioventù” è un accattivante romanzo sentimentale che, dietro il contesto lussuoso dell’alta società, racconta le esperienze vissute da tutti gli adolescenti: i primi amori, il rapporto a volta conflittuale con la famiglia, la scoperta del mondo degli adulti, in tutti i suoi aspetti. Oltre a raccontare le vicende di Efi e Zoe, ne rivela infatti le emozioni più profonde, quelle spesso celate a tutti gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento