L'ACCIAIO DEGLI ELFI
Le cronache delle Terre Note
LIBRO PRIMO
Salvatore Piras
La fiorente civiltà degli elfi è scomparsa da mille anni ormai.
Unico segno della loro antica presenza nelle Terre Note sono i resti maestosi delle loro costruzioni che si trovano nell’Antica Foresta: una regione selvaggia, rimasta isolata da secoli. Qui gli avventurieri organizzano spedizioni alla ricerca dei loro preziosi artefatti, ma molti di loro non fanno ritorno.
Solo i Monaci dell’Ordine, designati come custodi del sapere dell’antica razza, riescono ad inoltrarsi nelle regioni più nascoste per recuperare e tradurre le loro antiche pergamene.
Ora però nelle Terre Note qualcosa sta cambiando: i mille anni sono trascorsi e gli elfi stanno finalmente ritornando.
Tutto ciò ha sconvolto città e villaggi. Ove questo non viene accettato, ad assumere il potere è il Culto: una dottrina oscura che vede il ritorno dell’antica razza come una maledizione degli Dei e che ha creato l’Inquisizione per debellare quello che ritiene un abominio.
La Profezia annuncia che i tempi sono prossimi: l’oscuro essere che aveva annientato gli elfi sta per tornare con l’intento di soggiogare tutte le Terre Note. l’Antico, unico in grado di opporsi, deve quindi essere risvegliato e la sua reliquia recuperata.
Nessun commento:
Posta un commento