- L’eterno “Peter Pan” potrà mai crescere e diventare un uomo sentimentalmente maturo, evoluto, risolto? Oppure sarà inevitabilmente destinato a scappare di fronte ad ogni ipotesi di progettualità e alla sola idea di fare famiglia?
“Peter Pan è diventato un uomo” è la storia del percorso evolutivo interiore di un quarantenne (e rotti) come tanti, che in un’età in cui sarebbe fisiologico fare progetti, vive ancora l’amore nell’ottica di un postadolescente, pensando solo al presente, a star bene giorno per giorno e domani si vedrà. Ed ogni volta che la fidanzata di turno cerca di portare il rapporto ad un livello più alto, ogni volta che prova a “lasciare lo spazzolino da denti” a casa sua, è talmente terrorizzato da mettere immancabilmente in atto una serie di manovre destinate a sabotare la sua stessa relazione. Ma lungo questo percorso costellato di metaforici “cadaveri” sentimentali, inizierà a far capolino la presa di coscienza di una sostanziale immaturità affettiva, sulla quale, forse, sarà il caso di lavorare, perché come diceva il saggio: “nessun uomo è un’isola”.
Ma la vera svolta sarà l’arrivo improvviso di una donna con la sua piccola meravigliosa bambina di sei anni, che attraverso un amore incondizionato e sincero… beh, il resto è da leggere.
mercoledì 19 giugno 2024
PETER PAN È DIVENTATO UN UOMO
PETER PAN
È DIVENTATO UN UOMO
Mirko Spelta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento