venerdì 21 giugno 2024

IL FATTORE DARWIN

IL FATTORE DARWIN
M.A. Rothman


"Il fattore Darwin: decodificare l'enigma più mortale della vita".

Preparatevi a essere affascinati da questo thriller "intelligente" e "avvincente", nelle parole entusiaste che Kirkus Reviews usa parlando della ricerca di Juan Gutierrez per svelare i segreti dell'immunità al cancro. L'autore bestseller del New York Times F. Paul Wilson lo definisce "un intrigante thriller scientifico con un finale da brividi".

Nel cuore della scoperta scientifica, Juan Gutierrez, un appassionato ricercatore sul cancro, scava nei genomi delle creature che sfidano la morsa della malattia. Anni di studi meticolosi rivelano un modello, un enigma che attraversa i millenni e predice il corso dell'evoluzione attraverso innumerevoli generazioni.

Da questo schema, Juan scopre l'inafferrabile chiave per la battaglia dell'umanità contro il cancro. Tuttavia, a sua insaputa, il tesoro genetico che lui chiama "Fattore Darwin" ha attirato l'attenzione di chi ha motivazioni più oscure.

Entra in scena Nate Carrington, l'acuto analista forense dell'FBI alle prese con casi irrisolvibili. Un incidente agghiacciante in un ranch isolato prepara la scena: un vitello appena nato circondato da una mandria di bovini senza vita, il cui DNA è un enigma sconcertante che si collega ai misteri irrisolti di Nate.

Nel frattempo, in un ospedale rurale della Virginia Occidentale, si consuma una tragedia impensabile: quattro vite spente, un neonato trasportato nell'unità di biocontenimento di livello 4 del NIH. È una crisi che trascende la genetica e la scienza, un segreto terribile che minaccia l'intera umanità.

"Il fattore Darwin" è un thriller ad alta tensione che fonde il potere della genetica con lo svelamento di segreti mortali. La scoperta di Juan può riscrivere il futuro della medicina o cadrà nelle mani di coloro che vogliono sfruttare il suo potere per scopi malevoli? Preparati a una narrazione al cardiopalma che vi terrà incollati fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento