domenica 9 giugno 2024

LA DESTRA TRADITA

LA DESTRA TRADITA
Pietro Diodato

"La destra tradita" è una raccolta di testimonianze dirette e indirette dell'esperienza personale e politica di Pietro Diodato. Un occhio diretto che vi porterà all'interno della destra che nessuno conosceva.






Pietro Diodato è nato a Napoli nel 1960.

È diciottenne quando inizia il suo impegno politico e a 20 anni viene eletto consigliere della Circoscrizione di Pianura, lavorando, nel frattempo, come piccolo imprenditore. Dopo tredici anni di lavoro in una delle realtà territoriali più difficili della città di Napoli, nel 1993, è eletto consigliere comunale nella lista MSI-DN, con 2100 preferenze. Ruolo che ricopre per tredici anni. Nel frattempo, sarà alla guida di Alleanza Nazionale a Napoli, collaborerà all’ultimo Piano Commerciale, farà parte della Commissione d’Inchiesta per le illegalità nei cimiteri cittadini; vedrà approvare le sue proposte per la riduzione degli oneri in materia di condono edilizio; parteciperà alla definizione del nuovo Piano Regolatore Generale della città di Napoli.

Sue sono state le denunce che hanno portato, nell’agosto del 2003, alla scoperta dello scandalo degli “stipendi gonfiati” al Comune di Napoli. Già consigliere dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI), del Ministro delle Comunicazioni, del Ministro per i rapporti con gli Enti Locali e del Ministro per le Politiche della Casa nel Sud, nel 2006 e nel 2010 sarà eletto consigliere regionale della Campania. In tale veste ha denunciato la discutibile gestione delle Società Partecipate regionali e ne ha proposto la drastica riduzione per contenere l’enorme spreco di pubblico denaro. Componente della Direzione Nazionale di AN e vice Presidente del Popolo della Libertà alla Regione Campania, nel 2016, aderirà a Fratelli d’Italia per poi esser costretto ad abbandonare il partito.



Nessun commento:

Posta un commento